Cartomanzia dell’amore: cos’è e come funziona

L’UOMO E L’ARTE DELLA DIVINAZIONE

L’arte della divinazione e della cartomanzia sono sempre esistite e, soprattutto secoli fa, erano tenute in altissima considerazione. Pensiamo, ad esempio, agli oracoli greci, rispettati quasi al pari delle divinità di cui dovevano interpretare i messaggi.

L’uomo ha da sempre cercato di interpretare il mondo e la natura che lo circondava, i segni, i sogni, i simboli hanno sempre portato la sua mente a credere che ci fosse altro da capire, da sapere, perchè non ha mai creduto fino in fondo che la sua vita si svolgesse e terminasse solo con il tangibile e l’evidente.

Anche quando il progresso scientifico ha dimostrato che alcuni eventi, o quelli che venivano ritenuti presagi, potevano avere una spiegazione razionale e logica, l’uomo ha sempre cercato risposte ai suoi dubbi nella divinazione, sicuro che essa avrebbe potuto migliorare la sua vita.

L’arte della divinazione ha sempre avuto bisogno di un tramite che traducesse in parole i messaggi reconditi nascosti nei segni, in precisi simboli o in determinati eventi metereologici. Queste persone che fanno da tramite un tempo erano considerate quasi degli stregoni, degli esseri posizionati sul sottilissimo confine tra bene e male, il più delle volte tenuti in grande considerazione quando erano portatori di buone notizie e, al contrario, denigrati quando riportavano esiti che deludevano le aspettative.

Al giorno d’oggi, per fortuna, la caccia alle streghe è finita da tempo e anche nel campo della cartomanzia lo studio e la competenza possono garantire una corretta lettura dei segni: una consolidata esperienza e un attento studio dei mezzi a disposizione dei cartomanti permettono una corretta lettura dei simboli delle carte, di ciò che le carte dicono tramite il cartomante, che le interpreta in base alla sua esperienza e sensibilità.

Bisogna essere consapevoli del fatto che la cartomanzia può essere praticata da persone inesperte o truffatori e che non può prevalere sulle nostre decisioni: l’ultima parola e l’ultima considerazione spettano a noi che conosciamo davvero il nostro IO interiore.

LA CARTOMANZIA APPLICATA ALL’AMORE

I tarocchi da sempre, in forma seria o giocosa, hanno attirato l’attenzione e l’interesse delle persone, un pò per quella curiosità verso l’ignoto e il mondo “magico” che è innata in ognuno di noi, un pò per cercare risposte alle nostre domande non trovate altrove.

Oggi, grazie allo sviluppo tecnologico, esistono dei numeri telefonici per parlare con lettrici esperte dei tarocchi: i famosi 899 di cartomanzia.

Il desiderio di conoscere il proprio destino amoroso è proprio il motivo principale che spinge molte persone a farsi leggere le carte. Esse sperano di poter scoprire verità nascoste a cui non avevano pensato, di poter essere indirizzate su un percorso da seguire per conquistare la persona amata o di conoscere se nel proprio futuro ci sarà posto per il grande amore. Del resto l’amore rappresenta un aspetto molto importante, se non il più importante, della vita di ognuno e conoscerne gli sviluppi presenti e futuri rappresenta motivo di serenità e appagamento.

Nell’ambito della sfera amorosa la cartomanzia può offrire un supporto efficace, ma alla base di ogni consulto e previsione è fondamentale che tra cartomante e interlocutore si instauri un rapporto di empatia profonda, una sorta di connessione mentale che permette di porre le giuste domande e di decifrare in modo chiaro i segni dettati dalle carte.

Ecco allora che ritorna ciò che si è detto poco prima, la necessità di affidarsi alle mani esperte di un cartomante di qualità che sappia interpretare i sentimenti e le energie interiori della persona che si trova davanti, perchè non basta saper leggere i tarocchi ma bisogna anche saper leggere tra le trame degli eventi e comprendere i meccanismi latenti che regolano la vita dell’interlocutore.
Un cartomante di qualità ha un bagaglio culturale notevole che spazia dagli studi di astrologia a quelli di teologia, da quelli di filosofia a quelli di psicologia.

LA LETTURA DEI TAROCCHI DELL’AMORE

Il mazzo di carte che solitamente viene utilizzato per predire il futuro amoroso è rappresentato dai Tarocchi di Marsiglia, diviso in Arcani Maggiori e Arcani Minori. Ogni carta ha un suo personaggio raffigurato che è portatore di un determinato simbolismo proprio come lo è la sua posizione e il colore che lo domina. Questo simbolismo, però, può variare in base alla posizione che ogni carta occupa, se cade accanto ad una determinata altra carta avrà un significato, se cade accanto ad un’altra ne avrà uno diverso.

Gli Arcani Maggiori, costituiti da 22 carte numerate e con un proprio nome, sono molto ricchi e complessi dal punto di vista simbolico, strettamente connessi con la ricerca profonda di se stessi, permettono la comunicazione con l’inconscio amoroso. Sono carte molto difficili da interpretare e per questo richiedono molta esperienza e competenza.

Gli Arcani Minori sono costituiti da 56 carte divise in Fiori (simbolo di crescita personale, emozioni e subconscio), Semi (simbolo dei beni terreni e della ricchezza dello spirito), Bastoni (simbolo di forza, passione e desiderio) e Fulmini (simbolo di rabbia, discussioni e conflitti).

La lettura dei tarocchi non serve solo per predire il futuro di una relazione amorosa, ma anche per analizzare i propri sentimenti quando si è innamorati, per riportarli fuori da quel vortice di emozioni che a volte fa perdere il contatto con la realtà. In questo senso i tarocchi applicati all’amore aiutano anche a vivere meglio.